Da un gruppo di professionisti che lavorano insieme da trent’anni, nel 2015 nasce EveryMake Srl, una startup innovativa che, grazie all’esperienza maturata, sviluppa una soluzione completamente nuova per il matching automatico dei dati, utilizzando le tecnologie più avanzate (intelligenza artificiale, machine learning, ecc.) per massimizzare l’automazione di tutte le attività di abbinamento e riconciliazione nelle aziende. EveryMake è una piattaforma Web in cloud computing che abbina in automatico le informazioni finanziarie o di pagamento provenienti da provider esterni all’azienda (esempio SEPA, Swift, Banking, carte di credito, Poste, altri provider Fintech) con le informazioni aziendali.
EveryMake è un sistema esperto che porta maggiore efficienza in azienda, sostituendo le attività manuali svolte nei processi finanziari e amministrativi che richiedono l’abbinamento di dati.
EveryMake assume inoltre il ruolo di repository dei documenti (o di altri elementi) che hanno concorso a generare il flusso finanziario o di pagamento.
EveryMake accede, interpreta e riorganizza le informazioni (database, big data, flussi di dati), esegue gli abbinamenti (matching) automaticamente secondo regole facilmente configurabili e infine restituisce il risultato degli abbinamenti, eliminando le registrazioni manuali.
Oggi, con oltre 20 clienti nel comparto Utility, EveryMake è la piattaforma leader nella riconciliazione automatica degli incassi e porta ai suoi clienti un risparmio di tempo e risorse dal 50% (Bollettini Postali manuali) a oltre l’80% (bonifici).

Nell’ultimo aggiornamento del suo sito https://www.everymake.it/, la società ha pubblicato un Simulatore online che consente in pochi click di valutare l’entità dei risparmi che il cliente può ottenere, sia in termini di costi, sia e soprattutto di risorse umane, che possono così essere impiegate in attività più utili e proficue per l’azienda.
A questi vantaggi, immediatamente traducibili in numeri, ne vanno aggiunti altri, più difficili da quantificare ma non per questo meno importanti: la semplificazione del processo, la tracciatura delle operazioni, il sistema documentale integrato e tutti quei benefici che sempre si ottengono quando si va a codificare e regolamentare un processo manuale.
La valutazione del Simulatore, è calcolata partendo dal costo medio di mercato di una riconciliazione manuale in ambiente Utility (Acqua, Luce, Gas).
Anche il “rendimento” di EveryMake è ricavato dallo stesso comparto, dove la percentuale di bonifici riconciliati automaticamente dal sistema è superiore all’80%.
Chi poi volesse ottenere un’analisi più sofisticata del suo processo, potrà compilare il Form avanzato e ottenere un report personalizzato.
Numeri alla mano, EveryMake si riconferma la piattaforma leader nel riscontro automatico degli incassi … e non solo.

 

Vinicio Civinini
Sales Manager
EveryMake Srl
+39 348 71 09 402
vinicio.civinini@everymake.it
http://www.everymake.it