Expo alla scoperta del legame tra nutrizione e acqua, tra sostenibilità e infrastrutture territoriali. Il convegno programmato per il prossimo 31 agosto all’interno di Expo – “Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche” – esplorerà esattamente il tema della qualità delle risorse idriche e del dissesto idrogeologico, al quale molte aree urbanizzate del paese sono esposte.

Sarà l’occasione per approfondire e aggiornare il rapporto delle città con i propri fiumi, un tempo luoghi centrali dello sviluppo e della crescita cittadina e più di recente dimenticati e quindi inquinati.

Al convegno, che vuole offrire un contributo per la modernizzazione del ciclo dell’acqua, saranno presenti esperti di gestioni idriche, biologi e rappresentanti istituzionali.

In particolare, parteciperà il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Direttore della Struttura di Missione Mauro Grassi, l’ad di Finmeccanica Mauro Moretti, il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente di Utilitalia Giovanni Valotti.

Sul cambiamento climatico in corso, il neo direttore de L’Unità Erasmo D’Angelis intervisterà il meteorologo Luca Mercalli.

error