“Fa’ la cosa giusta, bevi l’acqua del rubinetto con Gruppo CAP”. È l’invito che il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano rivolge a tutti i visitatori della 16ma edizione della più importante fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, in calendario a partire da oggi, 8 marzo, fino a domenica 10 marzo a Fiera Milano City. Gruppo CAP sarà presente ancora una volta alla manifestazione, per promuovere la qualità dell’acqua del rubinetto e il suo consumo responsabile.

 

Per i 3 giorni della manifestazione quindi, acqua gratis per tutti grazie a Gruppo CAP che metterà a disposizione due punti di erogazione rigorosamente plastic free. Una “casetta dell’acqua” per la fruizione dell’acqua frizzante e naturale sarà istallata al padiglione 3, sezione Servizi, mentre il Water Truck, che serve acqua naturale e gasata, sarà posizionato al padiglione 4, Area Ristoro Vegetalis. Sicuramente un’iniziativa che incontrerà il gusto di tutti i visitatori della fiera del consumo sostenibile.

 

Ad accogliere i visitatori alla casa dell’acqua e al Water truck ci sarà l’associazione Ambiente Acqua Onlus di Peschiera Borromeo che da anni collabora con Gruppo CAP realizzando progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla tutela della biodiversità, che durante i tre giorni di fiera proporrà laboratori per bimbi e una pesca solidale.

 

Buona, sicura ed economica, l’acqua del rubinetto è dotata di ottime proprietà organolettiche, ideali per il benessere e la salute dell’organismo. Ma è anche una risorsa finita, che esige comportamenti consapevoli e politiche di gestione sostenibili. Una risorsa preziosa da salvaguardare, spesso oggetto di confusione e false credenze circa proprietà, benefici e caratteristiche.

Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.festivalacqua.org/fa-la-cosa-giusta-bevi-lacqua-del-rubinetto-con-gruppo-cap/
Pinterest
LINKEDIN
Instagram