Fondata nel 2009, la Rotech, filiale del gruppo tedesco Diringer & Scheidel (D&S), serve il mercato italiano nel risanamento e rinnovamento di tutte le tipologie di condotte attraverso tecnologie NO-DIG, Trenchless. “Insieme creiamo Valori” L’obiettivo di generare valori non solo in senso economico, ma anche per coloro che con essa intrecciano relazioni quotidiane come clienti, dipendenti, fornitori, comunità locali, istituzioni, generazioni future e ambiente.
Il sempre crescente sviluppo ha fatto si che l’azienda potesse consolidare la sua presenza nel mercato aprendo una nuova filiale operativa in Lombardia (Zona di Milano). Le principali tecnologie sono i sistemi di Relining con tecnologia C.I.P.P. sia ad inversione con polimerizzazione termica e inserimento a traino con polimerizzazione a raggi UV per condotte a gravità, ma anche acquedotti o altre condotte a pressione, il tutto con soli materiali certificati e con attrezzatura di nuovissima generazione. Oltre ai vari sistemi C.I.P.P. offriamo sistemi Close Fit (Compact Pipe, Bluetex, DynTech), sistemi Loose Fit (Relining con Tubi corti o continui) nonché il sistema Berstlining in tutte le sue varianti. Tutto questo permette di poter essere anche un consulente affidabile che può scegliere la tecnologia più adatta tecnicamente, guardando la durabilità e la rispettiva economicità della scelta progettuale.
Rotech si impegna costantemente nella formazione di tecnici offrendo corsi di formazione a livelli elevati, per aumentare la qualità dei prodotti installati nelle reti italiane. L’impegno nell’associazione nazionale di settore IATT crea un ulteriore elemento nelle attività aziendali per diffondere ancora di più le tecnologie NO DIG e creando Valori che rimangono. La convinzione che le tecnologie NO DIG possano essere un aiuto reale nel miglioramento continuo delle reti acquedottistiche e fognarie ci permette di dare un piccolo contributo al ns. paese.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007 e SA8000:2014. Propria l’ultima dimostra una parte della cultura aziendale di Rotech, che vuole garantire ai suoi dipendenti un ambiente nel quale c’è spazio per sviluppo personale, innovazione e serenità.

error