Terranova protagonista al Festival dell’Acqua. L’azienda, leader nel settore Energy&Utilities, offre soluzioni software studiate ad hoc per garantire strumenti per l’automazione dei processi, nei settori di Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia Elettrica, per il Servizio Idrico e per progetti di Smart Network e Smart Grid orientati alle Smart City, in Italia e all’Estero.
A Bressanone, il 14 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00, nell’ambito della sessione REGOLAZIONE E TECNOLOGIE INNOVATIVE ABILITANTI,  si svolgerà un Workshop Terranova, dal titolo: Regolazione & Innovazione per le Utilities, presso la Sala BLED, al piano superiore della struttura.
La sessione di approfondimento presenterà tematiche estremamente attuali, come il trattamento della misura di processo, posta dalla Regolazione alla base del sistema di monitoraggio della Qualità Tecnica e del relativo meccanismo di incentivazione, l’evoluzione tecnologica delle squadre di lavoro presenti sul campo che grazie a strumenti abilitanti, accedono a flussi informativi immediatamente fruibili, ed infine, l’evoluzione dei processi di rilevazione della misura, automatizzati grazie a strumenti di Advanced Metering Management.

Terranova sempre presente ed attiva nel presidio di momenti di confronto ed eventi legati alle tematiche di Regolazione ed Innovazione, ha organizzato un’altra iniziativa il 21 marzo scorso alla terza edizione dell’H2O Utilities Forum. Un evento dedicato ai Gestori del Servizio Idrico, a sostegno della diffusione di contenuti informativi legati alla Regolazione ed Innovazione per la risorsa idrica, da parte di esperti del Settore. Risorsa preziosa e spesso insufficiente e dove la sua gestione, implica una molteplicità di soggetti che si impegnano costantemente per ridurre gli sprechi e implementare tecniche per la prevenzione ed il risparmio di acqua e di energia ad essa collegata. L’evento ha ospitato nella Sessione Plenaria di apertura:  ARERA, Utilitalia e l’Autorità Idrica Toscana, che hanno portato un quadro puntuale sulle linee strategiche della Regolazione nel Settore Idrico ed i relativi obiettivi raggiunti. Infine il Politecnico di Milano  ha presentato un focus sul Water Management Report, studio sul grado di sensibilità del mercato in materia di investimenti in sostenibilità. Tanti i relatori che si sono confrontati nelle Tavole Rotonde con testimonianze delle esperienze sul campo da parte dei Gestori. La giornata ha presentato una Agenda con contenuti esclusivi di altissimo livello informativo per il Settore.
Ora la partecipazione al Festival dell’Acqua. Lo stand Terranova, collocato in prossimità dell’Aula Conference della location che ospiterà il Festival , sarà il punto di riferimento per ulteriori approfondimenti sull’attività di quest’azienda costantemente impegnata a sostegno dell’innovazione.

error