Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, con una presenza in oltre 100 paesi del mondo. Offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Building residenziale e non residenziale, industria e produttori di macchine, utility e infrastrutture, data center e reti. Il Gruppo, specializzato nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, conta 170.000 dipendenti e nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 25 miliardi di euro, grazie al suo impegno attivo nell’aiutare persone ed organizzazioni ad ottenere il massimo della propria energia.

Schneider Electric ha, da diversi anni, intrapreso un percorso di approccio al mondo dell’Acqua, settore chiave sul quale l’azienda sta investendo con molta energia,in quanto elemento dichiarato di interesse strategico, fondamentale per il tema della sostenibilità e della ottimizzazione delle risorse ambientali.

Per questo motivo, già dal 2007 , Schneider Electric ha iniziato a sviluppare un proposta di offerta che potesse aiutare a risolvere le problematiche più critiche del settore e nel corso degli ultimi anni ha ulteriormente consolidato il proprio portafoglio di soluzioni e prodotti attraverso importanti acquisizioni che permettono oggi di avere una proposta dedicata al mondo della gestione delle Acque.

In particolare Schneider Electric si pregia di portare al mercato delle competenze che attraverso l’integrazione dei sistemi di processo e la gestione dei dati con software specializzati, permettono di arrivare a concretizzare il concetto di SMART WATER , che assume oggi un significato tangibile in vista anche dei recenti cambiamenti in atto nel settore.

Infatti oggi il tema della conservazione delle risorse e della ottimizzazione dei consumi energetici è un elemento chiave per il nostro futuro e per questo motivo anche l’Authority ha iniziato ad inserire in tariffa il concetto di Efficienza.

Schneider Electric ha quindi oggi un’offerta che permette di portare efficienza nella gestione dell’energia e delle infrastrutture per la distribuzione ed il trattamento delle acque, con prodotti e soluzioni per gli impianti e con una offerta di servizi e di consulenza che aiutano i gestori dei servizi Idrici a condurre e gestire le proprie installazioni con metodologie che fanno dell’efficienza il loro punto di forza.

La vetrina del Festival dell’Acqua è una occasione molto importante per presentare proposte di valore e presentarsi come Solution Provider in questo fondamentale Settore.

error