Mario Carere

Laureato in scienze biologiche nel 1995 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma è attualmente Ricercatore presso il Dipartimento Ambiente e Connessa Prevenzione Primaria dell’Istituto Superiore di Sanità.
Coordina dal 2007 il Working Group Europeo riguardante il monitoraggio chimico dei corpi idrici superficiali nell’ambito della Direttiva Quadro Acque; collabora da diversi anni all’elaborazione di linee guida e direttive europee riguardanti le sostanze prioritarie negli ambienti acquatici.
A livello nazionale la sua attività si esplica su aspetti di ricerca relativi alla valutazione del rischio per l’ambiente e la salute umana connessi alla contaminazione degli ambienti acquatici nei siti di bonifica e su aspetti gestionali relativi all’implementazione della normativa vigente. È stato componente di diverse commissioni tecnico-scientifiche per la gestione di problematiche ambientali quali ad esempio il caso “Costa Concordia”.
È valutatore di Progetti Europei nell’Ambito del Programma Europeo della Ricerca FP 7 ed è autore di articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.festivalacqua.org/team/mario-carere/
Pinterest
LINKEDIN
Instagram